Vivere il Divino in unità di sensi, anima e intelletto

PUBBLICAZIONE ARTICOLO

Valli, Annamaria O.S.B., Vivere il Divino in unità di sensi, anima e intelletto, in Mistica, musica e medicina. Ildegarda fra il suo e il nostro tempo. Atti del Convegno di studi (Vittorio Veneto, Treviso, 22-23 settembre 2012, a cura di Elena Modena, Provincia di Treviso 2013, pp. 77-103. + CD (indivisibile): Hildegard von Bingen, Divina dulcedo et laudatio, Brani dalla Symphonia harmoniae caelestium revelationum, registrazione a corollario del Convegno, E. Modena – I. Gregoletto.

Nel convegno tenutosi a Vittorio Veneto in occasione della proclamazione a Dottore della Chiesa di Ildegarda di Bingen, Suor Annamaria Valli del Monastero di Montefiascone ha presentato la «personalità teologica» e l’incontro con Dio di questa grande mistica del XII secolo, i cui scritti sono ancora di grande attualità.

Essendo esclusa dai circuiti commerciali di distribuzione, chi ne desidera copia può rivolgersi al 340.21 22 409 oppure inviare una mail a claviere@alice.it. Per conoscere l’attività di ricerca musicale e diffusione cui si dedica il Centro Studi Claviere animato dalla dott. Elena Modena, vale la pena di visitare il sito http://www.centrostudiclaviere.it ascoltando magari anche le registrazioni offerte alla voce” Formazioni musicali”.