Le Benedettine del monastero di Sant’Anna a Bastia Umbra

CONFERENZA

Ora, Labora et Lege, Visita e conferenza al Monastero delle Benedettine di Sant’Anna a Bastia Umbra, Patrimono di arte, cultura e impegno nella comunità. Monastero di Sant’Anna di Bastia Umbra (PG), domenica 22 settembre 2024 alle ore 10.30. Conferenza della Madre badessa Noemi Scarpa: Cosa significa essere monaci benedettini oggi e di Nadia Togni: Storia del Monastero di Sant’Anna e della chiesa di San Paolo.

A Sant’Anna di Bastia Umbra saremo accolti dalla badessa, madre Noemi Scarpa, che ci condurrà alla scoperta degli spazi più significativi, e normalmente non visitabili, dell’antico monastero eretto nel 1602 nell’antica Rocca Baglioni di Bastia Umbra.

Seguirà una breve conferenza dove madre Noemi Scarpa ci illustrerà la vita del monastero e cosa significa essere benedettini oggi, mentre Nadia Togni parlerà della storia dei questo celebre monastero. La giornata si concluderà con una visita nell’antica chiesa monastica di San Paolo, ora chiesa del cimitero di Bastia Umbra sempre insieme a Nadia Togni.

L’evento è organizzato dal Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio/Alta Umbria.

Programma

Corriere dell’Umbria, 22 settembre, 2024, “Visita al monastero delle Benedettine”

Galleria immagini